Le origini e i valori
È il 1972 quando le famiglie Rispoli e Campanile cominciano a costruire un sogno: nel Mercato Ortofrutticolo di Verona aprono una piccola attività di commercializzazione di conserve in scatola quali pelati, frutta sciroppata e legumi cotti. Nasce La Conserviera.
L’azienda riceve subito conferme dal mercato che dimostra di apprezzare il prodotto proposto. Negli anni ’80 poi arriva il momento della maturità: La Conserviera, ormai guidata dalla sola famiglia Rispoli, amplia la propria offerta proponendo, grazie alla passione e alla propria esperienza, “Le Specialità”, vale a dire prodotti tipici regionali italiani ed esteri, frutta e legumi essicati di ogni tipo e provenienza.
Il presente
Oggi il difficile compito de La Conserviera consiste nell’andare alla ricerca di piccoli produttori che lavorino la materia prima prescelta in base alle richieste specifiche del mercato attuale, come ad esempio: qualità, tipicità, ricercatezza, prezzo adeguato etc...
Da qui si sviluppa l’intera gamma dei prodotti a marchio “La Conserviera”. L’obiettivo è quello di inserire il più possibile gli articoli all’interno di strutture specializzate dove il cliente è abituato ad acquistare un certo livello di qualità. La Conserviera custodisce i sapori più autentici e più tipici che la terra le affida, che insieme alla bontà, portano in tavola tutto il gusto delle tradizioni da cui provengono. La richiesta di lavoro, in costante aumento e di gran lunga superiore alle aspettative, ha reso negli anni l’azienda sempre più conscia delle considerevoli opportunità di sviluppo offerte dal mercato. È per questo che con determinazione e lungimiranza i titolari de La Conserviera hanno oggi voluto acquisire ulteriori competenze per dialogare col mercato e col consumatore: hanno scelto, infatti, quale nuova sede aziendale l’efficiente Centro Agroalimentare di Veronamercato.
Uno sguardo al futuro
Proprio questo cambiamento consentirà al servizio, già altamente qualificato offerto da La Conserviera, di migliorare ulteriormente in termini di flessibilità, disponibilità, comprensione delle peculiari esigenze di ciascun cliente, velocità e rispetto assoluto dei tempi di consegna.
Il cliente potrà ritirare personalmente i prodotti ordinati o avvalersi di appositi spedizionieri, operanti ogni giorno all’interno della struttura, incaricati delle molteplici consegne, o avere a disposizione una banchina di carico con pedana mobile in grado di agevolare il carico/scarico.
Il tutto mantenendo inalterato il consueto elevato standard qualitativo.